Chi Siamo

“Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava ma ciò che si diventa grazie ad essa”.

John Ruskin

 

 

 

La ditta Raponi apre nel 1976 con un negozio a Milano grazie all’impegno del suo fondatore Raponi Luigi.

La novità del nostro punto vendita, rispetto ai tradizionali negozi di tessuti, era rappresentata dalla vendita a peso di scampoli e dal Self-Service.

All’inizio offriva principalmente scampoli, collocati all’interno di apposite ceste, e alcuni tessuti a metraggio offerti a prezzi bassissimi perche si trattava di merce proveniente da fallimenti e da grandi fabbriche che stockavano vecchie collezioni, primetta o seconda scelta.

Da allora abbiamo concentrato i nostri sforzi nella ricerca di qualità sempre migliore per soddisfare una clientela sempre più ampia ed esigente, mantenendo pur sempre prezzi vantaggiosissimi.

In questa ottica è nata nel 1989 la Tessuti Raponi s.a.s. che può vantare tre grandi negozi, specializzati nella distribuzione di tessuti d’alta moda in stock proposti a prezzi sempre concorrenziali.

La Tessuti Raponi s.a.s propone inoltre una vastissima gamma di tessuti per la casa (tovagliato, mollettoni, arredo, ecc.) e di mercerie per privati e sartorie. I tre punti vendita, per un totale di 1.350 mq di esposizione, servono circa 15.000 clienti al mese (PA, privati, scuole, ditte, sartorie) provenienti da tutta Italia.